Home » News » Presentazione dei risultati di una ricerca sulla qualità del servizio idrico – Pisa 20 maggio 2016

Il centro studi WaMaTeRC e l’Università di Pisa –

Presentano i risultati del progetto di ricerca:

Il benchmarking della qualità del servizio idrico: i risultati di una ricerca empirica

Venerdì 20 maggio 2016

dalle 11.30 alle 12.30

La Carta dei Servizi nasce negli anni ’90 con l’esigenza di rispondere ad un problema collegato alle insoddisfacenti prestazioni rese dal Servizio Pubblico in quel periodo. L’obiettivo di questo strumento è, infatti, garantire una maggior tutela al cittadino e contestualmente assicurare una migliore qualità dei servizi fruibili, adeguandoli il più possibile agli effettivi bisogni dell’utenza.

In questo lavoro i ricercatori del Centro Studi WaMaTeRC e dell’Università di Pisa hanno esaminato gli standard di qualità stabiliti da 146 gestori del servizio idrico integrato nelle carte di servizio per gli anni 2010/2015, i relativi indennizzi, erogati in caso di mancato raggiungimento degli standard stessi, ed i driver di qualità, ossia quei fattori ambientali ed organizzativi in grado di condizionare i livelli di qualità.

La presentazione avrà luogo presso:

l’aula G2 del “Polo Piagge” (secondo piano)

Via Matteotti, 11

Pisa – 56124

scarica qui il flyer

Guarda il video qui (https://www.youtube.com/watch?v=wzkC3zGHynk) e di seguito alcuni articoli di stampa:

QUALITÀ E RISPETTO DELLA CARTA DEI SERVIZI: ACQUE SPA NELLA “TOP 5” DEI MIGLIORI GESTORI IDRICI

Asa quinta in Italia per standard qualitativi